Lo slime è una pasta modellabile che i bambini adorano sia comperare, ma anche creare. Ed ecco per voi la ricetta della slime senza colla con solo 3 ingredienti, facili da reperire, che io e i miei bambini creiamo nei freddi pomeriggi di pioggia.
Ciao mamme e papà vi propongo, oggi per i vostri piccoli, una ricetta facile facile da fare insieme nei freddi pomeriggi invernali. LO SLIME SENZA COLLA CON SOLO 3 INGREDIENTI
Lo slime è una pasta modellabile amata sia dai piccoli che dai grandi, usato come antistress, ma anche per divertisti, allora perchè non crearlo insieme a casa nostra? Vediamo come fare.
Per creare il nostro slime senza colla avrete bisogno di solo 3 ingredienti:
- 5 cucchiai di shampoo o bagno doccia
- 1 cucchiaio di dentifricio
- 4 cucchiai di mainzena
Iniziamo mischiando bene assieme i 5 cucchiai di shampoo o bagno doccia, a piacer vostro, con 1 cucchiaio di dentifricio, Mischiate bene e aggiungete nel frattempo un po’ di sale e continuate a mescolate il tutto. Ora aggiungete i 4 cucchiai di maizena, o anche di farina, dipende da cosa avete a disposizione a casa; da precisare però, che con la maizena il risultato è decisamente migliore.
Dopo aver ottenuto una buona consistenza liquida aggiungete altri 3 cucchiai di maizena. Se mescolando vi rendete conto che e troppo secco aggiunge un cucchiaino di shampoo o di bagno doccia. Ok, ora arriva il bello, dovete mischiare con le mani. All’inizio vi sporcherete un po’ ma impastando impastando il vostro slime inizierà ad avere la giusta consistenza. Se ci sono ancora parti secche aggiungete shampoo o viceversa, se risulta troppo liquido aggiungete altra maizena.
Potete conservarlo in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon divertimento con Mom3artist
Nessun commento