Mi chiamo Alessandra La Torre conosciuta sui social come Mom3Artist.
Perché ho scelto questo nome?
Tutto è iniziato con la mia passione per la fotografia. Da quando sono piccola ho sempre portato con me la macchinetta fotografica, mi piaceva già da allora avere momenti da ricordare.
Ogni occasione era buona per me per scattare, immortalare, ricordare.
Mi sono ritrovata a scattare per un’azienda 6 anni fa. È stato il mio primo lavoro come food Photographer. Da quel momento ho iniziato a credere che la mia passione potesse diventare il mio lavoro, ma più scattavo e più capivo che non era solo fotografare il cibo che mi interessava, io volevo esprimermi scattando. Volevo che le mie foto potessero parlare, che potessero essere la mia voce, una voce nascosta dentro, nel profondo. Cosi ho iniziato a pubblicare su Instagram e a scrivere un piccolo articolo insieme alla foto. Più postavo e più volevo scattare, più scattavo e più mi venivano idee.
Da qui nasce il mio blog. Sono una mamma di 3 bellissimi bambini.
Nathan di 6 anni, Joy di 4 anni e Alison di 1 anno. Loro mi stanno insegnando a vivere. Essere mamma è il mio dono, perché ogni giorno mi ritrovo davanti a me stessa e mi fa scoprire lati nuovi di me, capacità innate e lati oscuri.
Il mio blog nasce per necessità di espressione, per passione, per avere un archivio dove conservare le mie foto, la mia passione è poter fare di una foto o di un video la mia voce e dare voce a tanti che come me hanno bisogno di esprimersi.
Sono una mamma blogger fotografa.
Da qui nasce tutto.
Voglio spiegarvi il perché ho scelto un cervo floreale come simbolo che mi rappresentasse.
È iniziato tutto prima della quarantena, quando io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci nelle marche. Sono stati mesi duri. Fare un trasloco con 3 piccoli, da una regione( Campania) ad un altra ( Marche) non è stato facile.
Quando pensavo al colore delle pareti della mia camera da letto, non ho mai avuto dubbi: Blu Antracite. Amo il blu e lo volevo nella mia camera.
Eravamo all’Ikea per prendere le ultime cosine, quando ho visto questi due quadri. Erano bellissimi, due cervi floreali.
Li volevo. Dopo una settimana erano nella mia camera. La settimana dopo è iniziata la quarantena. Sono stati momenti duri per tutti, ma posso dirvi che tutte le volte che andavo a dormire e mi rilassavo nel mio letto, guardando questi due cervi, era come se loro mi parlassero e mi dicesseo: “Non preoccuparti, tutto tornerà a fiorire”.
Dalla quarantena nasce l’idea del mio blog, idea di questa pagina dedicata alla mia vita condivisa.