Un foglio di feltro con fili di lana e il gioco è fatto! Potete usarli per aiutare i bambini ad imparare a fare la treccia. Bassa difficoltà e tanta complicità!
Ragazze, mamme e amiche, un lavoro per le nostre bambine che le aiuterà a crescere e diventare delle piccole donne!
La mia piccola era molto emozionata dopo aver imparato a fare la treccia al suo unicorno di feltro, anche lui fatto da lei con un mio piccolo aiuto!
Non abbiamo bisogno di molto materiale, ma solo di un po’ di pazienza. Creeremo qualcosa che ricorderanno ogni qual volta si guarderanno allo specchio per farsi la treccia!
Ma vediamo cosa ci occorre:
- un foglio di carta di feltro bianco
- Tre fili di lana di tre colori diverti
- Forbici
- E nastro attacca
- Foglio di carta
- Matita
Procedimento
Ritagliamo un quadrato di 25cm per lato sul nostro foglio di feltro bianco che sarà la base dove attaccheremo il nostro unicorno. Sul nostro foglio di carta disegniamo la sagoma del nostro unicorno. Ritagliamo la sagoma e poniamola sul foglio di feltro. Ripassiamo il contorno con una penna e ritagliamo
Ritagliamo i fili di lana. Per ogni colore consiglio 5 fili. Leghiamo l’estremità unendo tutti i fili e con la colla a caldo, attacchiamolo nel punto della criniera. Ora applicate sopra la sagoma. Con un pennarello fate l’occhietto. Tagliate un triangolo dal foglio di feltro verde e con la colla a caldo attaccate il nastro adesivo sia sul triangolo che sul foglio bianco di feltro dove andrà posizionato il corno! Se volete potete fare lo stesso con il pettine. Il gioco è fatto! Fate vedere alla vostra bambina come si fa la treccia all’unicorno arcobaleno e buon divertimento!
Mom3Artist
Nessun commento