Come possiamo far divertire i nostri bambini quando abbiamo da trascorrere un po’ di tempo con loro? Beh vi propongo qualcosa che piace a tutti i bimbi dai 0 ai 13 anni: LA NEVE FAI DA TE! Vi basteranno solo due ingredienti e il gioco è fatto. Buon divetimento!
Restare a casa sarà più semplice se decidiamo di lasciare andare tutto il resto, intendo le faccende domestiche, “camminare con gli occhi chiusi” per evitare di vedere il caos che c’è intorno e che regna in casa. Concentriamoci a trascorrere del tempo di qualità con i nostri bambini, prepariamo per loro dei semplici passa tempo rilassanti, divertenti e interessanti.
Insieme ai miei bambini abbiamo creato: LA NEVE!
Stavamo parlando di questa stagione fredda, ma bella.
Una cioccolata calda, il camino acceso, oppure una calda coperta che ti avvolge nei momenti di relax sono ciò che caratterizza questa fredda stagione e in alcuni paesi la neve ne è la protagonista.
La neve è un ottimo passatempo da cerare in cui i bambini possono sia divertirsi, che scoprire come due materiali completamente diversi possano combinarsi tra loro e creare questa meravigliosa consistenza.
Ma veniamo a noi…
COME CREARE LA NEVE
BASTANO SOLO 2 ingredienti:
– 2 bicchieri di bicarbonato di sodio
– 1 bicchiere di Schiuma da barba(preferibilmente senza profumo) oppure balsamo
Miscelate i due ingredienti prima con una forchetta, poi potete usare le mani , fino ad ottenere una consistenza granulosa.
La nostra neve è pronta.
Buon divertimento
Mom3artist
Nessun commento