Un dolce momento da ricordare fatto di musica natalizia, colla, foto e bottone magnetico o nastro magnetico, per creare insieme un lavoretto di Natale.
Avete presente la dolce atmosfera che si crea ascoltando un sottofondo di canzoni natalizie? Bè perché non ascoltare musica Natalizia creando un lavoretto di Natale da fare insieme a tutta la famiglia? Calamite di natale semplici e veloci, che lasceranno un ricordo per sempre sul vostro frigorifero, o nel nostro caso, sulla cappa!
Abbiamo bisogno di questi materiali:
- bottone magnetico o nastro magnetico (lo trovate in qualsiasi negozio di ferramenta)
- immagini di natale (scaricabili su google)
- carta fotografica o foglio di carta
- foglio di cartone
- forbici
- colla
Procedimento
Stampate delle immagini natalizie su carte fotografica, oppure, se non avete la carta fotografica, su carte normale, io sono riuscita a mettere più immagini su un solo foglio.
Ritagliate sia le immagini Natalizie e il cartone della stessa dimensione, fungerà da supporto per la nostra calamita.
Dopo aver ritagliato incollate l’immagine alla nostra base di cartone, colorate se non vi piace il colore del cartone con la tempera la base di cartone, a questo punto incollate il nostro adesivo magnetico.
Lasciate asciugare e il gioco è fatto. Noi abbiamo tappezzato la nostra cappa di calamite natalizia. fatelo anche voi e tappezzate la casa con la creatività dei vostri figli.
Buon divertimento con Mom3artist.
Nessun commento