La stanchezza è veramente tanta oggi giorno, ma c’è qualcosa al quale proprio non si può rinunciare: stare in famiglia. Un sabato o domenica mattina potremmo proporre questa ricettina facile facile da fare con i bambini. Pochi ingredienti e tanto divertimento, ah dimenticavo, munitevi di formine carine per il nostro biscotti day!!
Tutta la settimana siamo presi dalle 10000 cose da fare, da sistemare e rivedere, ma nel week end ci sta rilassarsi e perché no, cucinare insieme. Stare in famiglia è la ricarica per molti di noi, una ricarica emotiva soprattutto quando in famiglia c’è uno o più di un bambino. Ma allora perché non fare dei super buoni biscotti con poco zucchero e pochi ingredienti?
Vediamo gli Ingredienti:
- 1 uovo
- 100 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- 150 gr di burro (potete anche usare il burro vegetale)
- un pizzico di cannella
- 2 cucchiaini di cacao amaro
Preparazione
Iniziamo mescolando tutte le polveri, inclusa la cannella. Unite a freddo il burro a pezzi e l’uovo e iniziate ad impastare con le mani.(Questo è proprio il bello per i bambini: usare le mani!). Il nostro impasto è pronto quando si staccherà dalle pareti della ciotola . A questo punto dividete il panetto in due parti uguali, avvolgete il primo nella pellicola e riponete in frigo per 30 minuti, l’altro aggiungete due bei cucchiaini di cacao amaro e impastate fino ad ottenere un colore omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola e via in frigo per 30 minuti.
Una volta trascorsi 30 minuti (magari impiegati a raccontare un episodio della settimana, oppure per gustare insieme un aperitivo) accendete il forno a 180°, stendete il primo panetto con il matterello ottenendo una sfoglia di 1 cm e iniziate e divertirvi con le formine ottenendo i vostri primi biscotti che andrete a riporre su una teglia ricoperta di carta forno. Continuate fino a terminare entrambi i panetti. Potete divertirvi e creare qualsiasi tipo di forma anche i classici abbracci tanto amati dai più piccoli e non solo.
Buon appetito con Mom3artist