Una super ricetta. Non vi propongo una ricetta veloce, di più, vi propongo una super ricetta velocissima per quelle mattine in cui desideri mangiare pancakes senza sporcare troppo e senza faticare tanto.
Il momento della colazione è un momento importante, un momento in cui decidi come vuoi che vada la tua giornata, un momento in cui sai che devi carburare per partire e che hai davanti a te una lunga giornata piena di cosa da fare. Io decido di farlo con una ricca colazione e, tra una chiacchiera e l’altra, mangiando un bel pancake che rende il tutto più gustoso.
Ingredienti per 7 pancake
Vediamo cosa ci occorre per preparare i nostri buonissimi pancake:
- Una banana (preferibilmente matura)
- 100 g di latte (potete usare anche quello senza lattosio oppure un latte vegetale)
- 100 g di farina
- Un cucchiaino raso di lievito vanigliato per dolci
Preparazione
Schiacciamo la banana in una ciotola fino a renderla una purea, uniamo il latte e mescoliamo il tutto. Uniamo pian piano la farina setacciata. L’impasto non deve risultare troppo liquido, bensì, ben amalgamato, ma un po’ compatto. In una padella antiaderente ben riscaldata versiamo un bel cucchiaio di impasto dei nostri pancake. Cuociamo con il coperchio a fiamma media per qualche minuto, una volta che saranno comparse delle bollicine, girate e fate cuocere dall’altro lato. Il vostro pancake è pronto, potete mangiarlo con sciroppo d’acero oppure con crema di nocciole oppure con yogurt e miele accompagnato da frutta fresca /secca.
Buon colazione con i nostri buonissimi pancake da Mom3artist
Nessun commento