I Pancake salati sono una ricetta super golosa, ma soprattutto adatta per essere preparata interamente dai bambini considerando la semplicità del procedimento di preparazione e i pochi ingredienti necessari. L’unico ingrediente che i miei bambini devono ancora imparare a gestire è l’uovo, ma tutto si impara con la pratica!!!
I Pancake salati sono una specialità gustosa per grandi e piccini. La preparazione cosi semplice permette ai bambini di cimentarsi nella realizzazione interamente da soli, e questo aiuta il bambino non solo a fare nuove esperienze, ma anche ad aumentare la sua autostima, che viene da vittorie ottenute nella vita quotidiana.
Cucinare aiuta il bambino ad entrare in contatto con ciò che lo aiutata a vivere. Preparare da solo il suo pranzo o la sua cena gli fa capire quanto sia importante prendersi cura di se!
Ma ora vediamo cosa occorre per preparare i nostro pancake salati:
INGREDIENTI
- 200 gr di farina 00 bio
- 2 uova
- 200 ml di latte
- 2 cucchiaini abbondanti di lievito per torte salate
- sale
PER LA FARCITURA
- Fesa di tacchino
- Formaggio spalmabile o maionese di riso
- Pomodori
- Lattuga
PREPARAZIONE
In una ciotola sbattete con la frusta le uova e il latte, fino a che non vedete una leggera schiumetta in superficie. A questo punto aggiungiamo la farina con il setaccio, il lievito e il sale. Mescolate fino a che non avrete ottenuto un composto liscio.
A QUESTO PUNTO… Accendiamo la fiamma e imburriamo una pentola anti aderente. Quando sarà calda versate un mestolo del nostro impasto e cuocete a fiamma media. Quando iniziate e vedere delle bollicine in superficie, con una spatola girate e fate cuocere dall’altro lato per qualche minuto.
PASSIAMO ALLA FARCITURA… Agiamo il nostro pancake su un piatto e farciamo con maionese di riso, fesa, pomodori e lattuga (noi preferiamo condire prima la lattuga) a questo punto adagiamo sopra un altro pancake e il nostro panino è pronto.
BUON APPETITO!!!!
Mom3artist
Nessun commento