Una delle attività istruttive importanti per i bambini è cucinare con la propria famiglia: perché? Perché è in quel momento che si relaziona con la realtà, tanto vissuta dai suoi genitori. Cucinare e poi mangiare ciò che ha preparato con le sue manine è una soddisfazione incredibile, considerata una nuova scoperta, così da fare accrescere la sua autostima ad ogni morso. Provate la ricetta della pasta frolla super veloce e gustate questi buonissimi biscotti.
In questa nuova ricetta vi propongo la pasta frolla fatta in casa per parare dei semplici, ma buonissimi biscotti, da preparare insieme al vostro bambino. Una ricetta che richiede poco tempo, ma tanto impegno da parte del piccolo chef per impastare, stendere e creare con le sue formine, dei biscotti da gustare insieme a merenda accompagnati da una calda tisana. Molto spesso ho approfittato della pasta o anche della sabbia ( vedi la sabbia cinetica https://www.mom3artist.com/sabbia-cinetica-con-3-ingredienti/ ) per portare i mei bambini un po’ stanchi e quindi agitati, ad uno stato di calma. Credetemi, funziona!!!! I mie piccoli si sono rilassati, proprio perché, toccare con le loro manine una consistenze interessante e soffice richiede una concentrazione ed attenzione che li porta a calmasi e rilassasi.
Ma vediamo la ricetta
Ingredienti per la pasta frolla
Per realizzare i nostri biscotti in pasta frolla abbiamo bisogno di:
- 200 gr di burro a pezzi
- 200 gr di farina
- 90gr di acqua fredda
- 2 cucchiai di zucchero
Ingredienti per la farcitura
Per rendere i nostri biscotti più gustosi noi abbiamo deciso di farcirli con:
- Burro di arachidi
- Scaglie di cioccolato fondente
Procedimento
All’interno del nostro bimby o di una impastatrice, mettiamo il burro a pezzi, la farina, l’acqua e lo zucchero. Posizioniamo il misurino e lavoriamo per 20 secondi a velocità 6. Togliere l’impasto dal boccale e formare un panetto. Avvolgete il panetto nella pellicola e ponete in frigo per 30 minuti. Passati 30 minuti togliete il panetto dalla pellicola e su un piano infarinato stendete con il matterello e tirate la sfoglia formando un rettangolo. Ripiegate il rettangolo in tre parti e continuate il processo di piegatura per 2 volte. Ora potete iniziare a creare i vostri biscotti su una sfoglia di 5mm , noi abbiamo scelto la forma di cuore. Cuocete a 200 gr per 10/12 minuti. Sfornate e dopo averli posti sul vostro piatto di portata e lasciai raffreddare, stendete sopra con un cucchiaino un filo di burro di arachidi 🥜 e una spolverata di scaglie di cioccolato fondente .
Buon appetito e buon divertimento con Mom3artist
Nessun commento