Vi presento un momento di puro divertimento da trascorrere con i vostri bambini, creando con soli tre ingredienti naturali, una fantastica sabbia cinetica. I bambini l’adorano perché è come se portassimo un pezzo di mare a casa riproducendo la sabbia bagnata.
Eccomi con una nuova ricettina tutta naturale per far divertire i vostri bambini che adorano impastare, toccare, scoprire senza mai stancarsi. Li vediamo cresce cosi: scoprendo, esplorando e cercando di usare al meglio tutte le informazioni che queste scoperte gli trasferiscono.
Voglio parlarvi della sabbia cinetica fai da te, creata con soli 3 ingredienti:
- 200 gr di semolino
- 200 gr di amido di mais
- 100 gr di olio vegetale
- colorante alimentare liquido (facoltativo)
PROCEDIMENTO
In una ciotola misceliamo le due farine e aggiungiamo l’olio. Lavoriamo un pò con le mani e aggiungete il colorante alimentare. Dovremmo ottenere un’impasto tipo sabbia bagnata con cui riuscire a creare forme varie, si riesce a tagliare con un coltello, come il fantastico effetto che ha la sabbia cinetica che si trova in commercio, e si sgretola facilmente.
Il bello della sabbia cinetica fai da te è proprio questo, riproporre a casa l’effetto della sabbia bagnata, con cui giocare e rigiocare tutte le volte che vogliamo, basta conservarla in un recipiente a chiusura ermetica.
Vi auguro buon divertimento con Mom3artist
Nessun commento