Non c’è bisogno di molto materiale per permettere ad un bambino di creare, ha bisogno solo della sua fantasia e del suo intuito. “Un nuovo amico” è un lavoretto che vi propongo per permettere al vostro bimbo di creare il suo mini peluche con le sue proprie mani.
Preferisco mettere poco materiale a disposizione dei miei bambini, dargli poche chiare istruzioni per permettergli di creare a modo loro e far uscire così ciò che di creativo è già in loro. “Un nuovo amico” è un lavoretto che nasce dalla passione delle casette di mio figlio e dalla passione dei peluche delle mie figlie. Abbiamo deciso di creare un mini peluche con pochissimi materiali.
Cosa occorre?
Per creare il nostro nuovo amico abbiamo bisogno di:
- fogli in feltro di vari colori
- forbici
- colla a caldo
- ovatta
- piccolo contenitore in latta ( noi l’abbiamo trovato in un negozio)
Procedimento
Iniziamo con il tagliare 2 rettangoli dello stesso colore per creare la nostra copertina. Con la colla a caldo chiudiamo le tre estremità dopodiché riempiamo con l’ovatta e procediamo con la chiusura dell’intero rettangolo, procediamo così anche con un rettangolo più piccolo di colore diverso per fare il nostro cuscino.
Dopo che il nostro bambino avrà scelto l’animale da disegnare e dopo averlo disegnato con una matita procediamo con il taglio. prendiamo la sagoma del nostro animale e tracciamo il contorno sullo stesso foglio dello stesso colore, ritagliamo e come abbiamo fatto con la coperta chiudiamo con la colla a caldo lasciando aperta solo un’estremità per permetterci di riempirlo con l’ovatta. Dopodiché chiudiamo e procediamo col decorare il nostro nuovo amico che risulterà molto originale, ma soprattutto, realizzato interamente del bambino, Naturalmente il cofanetto in latta sarà la sua casetta. Buon divertimento e buona scoperta
Mom3artist
Nessun commento